Prima di proseguire...
Potrebbe interessarti la nostra collezione di esercizi C risolti?
Oggi vediamo come ricreare la str_replace in php usando le espressioni regolari, ciò non è altro che una traduzione in php di https://www.thecsea.it/tutorial/2010/07/str_replace-in-javascript/
Per farlo basterà aggiungere agli estremi della parola da cercare /:
<?php function replace($espr, $replace, $str){ $espr = "/".$espr."/"; return preg_replace($espr,$replace,$str); } print replace("cioa","ciao","cioa"); ?>
Poi non faccio altro che richiamare la funzione con replace(“cioa”,”ciao”,”cioa”), dove il primo parametro è la stringa da cercare, il secondo la stringa da sostituire ed infine il terzo la stringa nella quale cercare.
N.B. la funzione non l’ho chiamata str_replace, in quanto in php già esiste e mi avrebbe dato errore
str_replace con espressioni regolari in php by cardinale claudio is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.
Scusa ma che senso ha questa funzione?
Se vuoi usare le espressioni regolari usi preg_replace, se vuoi usare invece normali sottostringhe usi la str_replace di php … a che pro creare questa funzione?
già anche secondo me non ha una grandissima utilità ma analizzando la provenienza di molti visitatori venuti sulla pagina della versione javascript vedevo che molti usavano come termine di ricerca : “str_replace php con espressioni regolari”